Acne Rimedi

Acne Rimedi

La cura complessiva antiacne

La terapia efficace dell’acne comune

| Comment

tradzik_300x250_2L’acne comune è il più frequente problema di pelle, ancora no cosi molto tempo fa congiunto coll’età adolescente , e oggi apparente in persone in ogni età, indipendentemente dal mestiere o la provenienza. Comparisci nelle forme varie: dai comedoni, i sintomi di pelle brillare , e finendo sui processi infiammatori, lche lasciano dopo sé le cicatrici e i decolorazioni. Cosi grande specttro dei cambiamenti dovrebbe motivare a attivita’ efficace mirati alla terapia di pelle. Non si può credere nel mito che acne scompare da solo. Se sì succede cosi, più sicuramente la battaglia coi cambiamenti s’ allungherà molto e tirerà dietro sé la massa delle spiacevoli conseguenze.

Le cause dell’insprgenza dell’acne

L’acne da giovani è conseguenza dei violenti cambiamenti ormonali. Appare in seguito all’ temporale interno e all violento processo della maturazione. La sua comparsa in adulti non era esaminata accuratamente. Gli scienziati hanno dubbi, se causa sono nella prima fila in irregolarità nella distribuzione dei ormoni, l’interno squilibrio, se l’acne comune è causata dallo stress, inquinamento dell’ambiente, irregolare assunzione di cibo. La causa potrebbe essere consumazione di alcune medicine, se anche perfino l’inclinazioni genetiche. Talora le persone adulte soffrono su cosiddetto l’acne lacerato di cui la causa giace in continuo laceramento di faccia, all’estrusione dei foruncoli, eliminazione del’ imperfezioni. Questa perturbazione ha una base psicologica , e la terapia di esso, se al paziente manca la forte volontà, deve avvenire in cooperazione collo psicologo.

I sintomi dell’acne comune

I primi sintomi dell’acne non sono di solito imbarazzanti, perfino vengono minimizzati, perché sono facile da mantenere – si puo oppure nascondergli o diminuirgli. Purtroppo col tempo diventano soltanto peggio. Come primi appaiono i comedoni. Sempre piu’ spesso subito in l’unione con pelle brillante. La causa è sovrapproduzione del sebo. Avviene il bloccaggio delle ghiandole sebacee e l’insorgenza dei comedoni. Consecutivamente insorgono i processi infiammatori e i foruncoli. L’acne può percorrere nel vari gradi dell’avanzamento. I lesioni cutanee possono essere piccoli, con foruncoli che scompariscono velocemente. Può succedere anche diversamente. Talora l’acne ha un percorso acuto, appaiono le nodosità livide, i lesioni sottocutanei, i quali sono molto dolorosi nel tatto, e questo invece diminuisce le possibilita’ per nascondergli e rende difficile la terapia.

La terapia dell’acne comune

La terapia dell’acne comune può avvenire sui vari modi. Tra i popolari metodi ci sono: gli antibiotici, retinoidi, l’acido azelaico, il perossido di benzoile, i contraccettivi , izotretinoina. Tranne le medicine accessibili sulla prescrizione, che hanno tutto il lungo elenco del’effetti colaterali sono anche i farmaci che hanno effetti dimostrati, i quali influiscono sulla causa dell’acne, per esempio Nonacne.

Esistono anche altri metodi sulla battaglia coll’acne. L’idea di modificare la dieta ha molti entusiasti. La dieta influisce positivamente non soltanto sull’ aspetto della pelle, ma anche sul generale stato d’anima e sulla salute. Principi l’essenziali sono: aumento della quantità delle verdure consumate, riduzione dei prodotti alimentari altamente trasformati, l’aumento della quantità dell’acqua consumata.

Inoltre i buoni effetti porta l’introduzionie dell’abitudine di passare il tempo fuori, grazie a questo si può ossigenare la pelle in piu’ e migliorare il suo funzionamento. Quando si guarda il problema coll’ acne in modo complessivo, si può guarire i lesioni più efficacemente, non permettendo a loro reinsorgenza .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *